Ci vuole metodo – piccolo gruppo per studenti della scuola secondaria di I grado.

Home » Ci vuole metodo – piccolo gruppo per studenti della scuola secondaria di I grado.

É un gruppo pensato su misura per studenti e studentesse che afferiscono al nostro studio e che vogliono migliorare le proprie competenze scolastiche.

Il lavoro in piccolo gruppo (si fonda sull’apprendimento cooperativo e sul confronto tra pari, mantenendo un’impostazione metodologica guidata e strutturata.
In questo contesto, il tutor:

  • promuove la collaborazione e l’interazione positiva tra studenti;
  • facilita l’acquisizione di un metodo di studio;
  • stimola il confronto sulle strategie di apprendimento e sulla gestione del tempo;
  • incoraggia l’autonomia e la responsabilità individuale all’interno del gruppo.

I gruppi vengono formati tenendo conto dell’età, del livello scolastico e delle esigenze specifiche di ciascun partecipante, per garantire un ambiente stimolante ma equilibrato.